7 cibi estivi che aiutano a dimagrire

La bella stagione è ormai alle porte: anzi, ormai si può dire che sia già arrivata, e sempre più persone sono letteralmente terrorizzate dall’imminente prova costume. Fortunatamente esistono alcuni cibi estivi che possono aiutarci a dimagrire in maniera semplice e gradevole grazie al loro sapore fresco e genuino vediamo quali:

1) Carne magra

Che si parli di pollo, coniglio o tacchino questo tipo di carne magra rappresenta uno dei cibi estivi più gustosi e nutrienti.
In particolare essi sono ricchi di proteine e poveri di grassi e permettono così una corretta alimentazione senza andare ad intaccare la nostra linea.

2) Carote

Anche le carote sono dei cibi estivi molto consigliati in quanto, oltre ad essere molto leggeri, aiutano a prevenire i tumori e mantengono la pelle elastica e sana.

3) Mirtilli

I mirtilli, oltre ad essere dei frutti assolutamente gustosi, sono incredibilmente indicati tra i cibi estivi migliori per dimagrire. Essi, inoltre aiutano a rafforzare il sistema immunitario e a dare energia.

4) Melograno

Anche se non si trova sempre nella bella stagione, il melograno è uno dei migliori cibi estivi in assoluto. Oltre ad essere un ottimo antiossidante, infatti, esso contiene numerosi principi nutritivi utili per il nostro organismo. Si consiglia di consumarlo in formato liquido grazie all’utilizzo di appositi spremi melograno, che potete tranquillamente acquistare qui: spremimelograno.net.

5) Ananas

Anche l’ananas è da prendere in considerazione quando si parla di cibi estivi. Essa, infatti favorisce la digestione ed agisce in maniera efficace sul metabolismo dei grassi.

6) Pomodori

Il pomodoro è un ortaggio tipicamente estivo che ha delle incredibili proprietà antiossidanti. Oltre a questo ha un elevato potere rinfrescante soprattutto se abbinato a squisite insalate o a pasta integrale.

7) Pesce

Infine come non nominare il pesce tra i cibi estivi più caratteristici. Esso nello specifico è ricco di omega 3 ed omega 6 e può essere preparato in numerosi modi diversi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *